Seleziona una pagina

FAQ SU ATOGYN

FAQ

Domanda  – L’igiene vaginale può essere utile nella malattia infiammatoria pelvica?

Risponde l’esperto: L’igiene è la prima regola di prevenzione e quindi, se applicata in modo adeguato. è sempre utile.

La malattia infiammatoria pelvica è un’infiammazione del tratto genitale superiore: dovuta ai germi che risalgono dalla vagina verso l’interno;  i più frequenti sono: la chlamydia trchomatis e la Neisseria gonorrhoeae). Colpisce più frequentemente le adolescenti e in generale le donne sessualmente attive di età inferiore ai 25 anni. Sono cause predisponenti la precocità del primo rapporto sessuale, l’elevato numero di partner e le infezioni cervico-vaginali. Per la diagnosi e la terapia sono necessarie le cure mediche.

L’igiene vaginale potrà essere attuata con sapone ad attività antibatterica e lavanda vaginale, quest’ultima con Iolanda, è una nuova lavanda che utilizza un’originale metodo di diffusione e un’adeguata formulazione.

Domanda – Esiste una relazione tra PH e difesa naturale alle malattie sessualmente trasmissibili?

Risponde l’esperto: Da molti studi analizzati  appare evidente l’importanza del pH vaginale nel determinismo delle malattie veneree.

Il momento favorente la malattia è rappresentato dall’aumento del pH indotto dai residui mestruali, alla fine del flusso mensile e dal liquido seminale post coitale. Iolanda ha la capacità meccanica di pulire i residui e la capacità chimica di ridurre il PH come gli studi hanno rilevato.

Domanda  – Il prezzo è un pò caro……… perchè?

Risponde l’esperto: per la prima volta una lavanda vaginale è stata formulata con una nuova tecnologia che crea un’onda lavante di ben 125 ml. Il prezzo è dovuto a questa innovazione e diminuirà nel tempo.

Domanda  – Quali sono le malattie da cui protegge?

Risponde l’esperto: Dando per scontato che in caso di rapporti occasionali è comunque necessario l’uso di protezioni come il profilattico, in caso contrario resta comunque valida l’azione igienizzante di Iolanda che rimuovendo i residui di liquido spermatico allontanando  fisicamente gli agenti patogeni, e ricostituendo la naturale acidità  per mantenere valido il sistema di difesa naturale: il pH acido in grado di disattivare l’attività dei patogeni. E questo non può che aiutare ad evitare molteplici infezioni di origine Batteriche, Virale o Parassitaria, come la trichomoniasi vaginale, la Candida, etc.

Domanda  – Può sostituire l’uso del profilattico?

Risponde l’esperto: No, piuttosto direi che ne è complementare, e in caso di rottura o di mancanza se usato entro mezz’ora dal rapporto non protetto, agisce con la sua doppia azione di igiene che aumenta notevolmente le probabilità di difesa dell’organismo.

Domanda  – Ma si trova in Farmacia?

Risponde l’esperto: Certo è un prodotto medicale venduto regolarmente in farmacia in confezione Singola monodose o doppia monodose. Ma essendo un prodotto ancora nuovo, non è distribuito ancora ovunque. Ma fortunatamente è anche venduto online su www.sanushop.com dove si può acquistare a prezzo inferiore rispetto alla farmacia, basta farsi una piccola scorta del prodotto, bastano 3 pezzi per fare una prova.

Domanda  – Posso farmi dare la ricetta dal mio Ginecologo?

Risponde l’esperto: Certo, sono i Ginecologi i più entusiasti del prodotto Atogyn, ma anche qui…non tutti ancora lo conoscono, ma è in corso una campagna di informazione medico scientifico a livello nazionale.

Dr. Luigi Di Berardino

Dr. Luigi Di Berardino

Luigi Di Berardino, medico, ricercatore, libero professionista. Specialista in dermatologia e venereologia. Da oltre 40 anni svolge la sua attività clinica e di ricerca. Relatore/moderatore in numerosi convegni/congressi nazionali e internazionali. Autore di 8 libri. Ha pubblicato più di 110 lavori, molti dei quali sulle riviste più importanti del settore immuno allergologico (http://www.docvadis.it/diberardino/index.html). Per informazioni dirette scrivere a: dblma@fastwebnet.it